In occasione del suo 50esimo compleanno, Interexpo, ha rinnovato la sua storica sede di Via Plinio 73.

Interexpo è un’azienda che dal 1971 opera a livello internazionale come partner nell’ organizzazione di eventi e fiere, nella progettazione di concept di progetto fino alla realizzazione chiavi in mano di spazi espositivi come allestimenti e installazioni per fiere, congressi, mostre ed eventi.

Il progetto di restyling ha visto cambiare radicalmente il piano seminterrato con affaccio sul giardino esterno, al fine di diventare sempre di più un Exhibit Building dal carattere relazionale e di contatto. Questo è quello che hanno sviluppato architetti e designer del Team Remigio Architects guidati dall’Architetto Luca Remigio: ricreare ambienti pensati per networking e business meeting, dove poter incontrare clienti e stakeholders in un luogo informale ma dotato di ogni comfort e strumento tecnologico.

Elemento portante della progettazione è la Pietra di Bedonia. Le lastre di pietra sono tagliate “a casellario“ andando a comporre figure circolari su pavimenti e pareti in un continuum tra ambienti interni ed esterni. Al suo fianco troviamo altri due materiali naturali come legno e ferro con cui sono state realizzate tutte le finiture delle pareti e i complementi d’arredo.

Guarda le foto del progetto nella sezione Portfolio – clicca qui