Think like a bee

Francesco Forcellini e Luca Remigio firmano per Remigio Architects il concept dell’evento Think like a bee – esporre in armonia con la natura andato in scena negli spazi di Interexpo.

Il progetto

Cinque installazioni che raccontano il mondo dell’exhibit design ecosostenibile attraverso le api, il loro operare in armonia con la natura e la loro incredibile tecnica costruttiva.

Le installazioni

Ogni installazione è caratterizzata da strutture esagonali che richiamano la forma delle celle che compongono l’alveare. I colori sono un omaggio alla natura e giocano sulle tonalità pastello del giallo, dell’arancione e del rosa cipria con alcuni dettagli della tonalità di un blu accesso per sottolineare le innovazioni nel campo dell’exhibit design.

Alluminio e tessuto

I materiali, ecosostenibili e riciclabili all’infinito, spaziano tra il legno l’alluminio e il tessuto realizzato dai filati ottenuti dalle reti da pesca recuperate nei mari, stampato in sublimazione con inchiostri a base acqua, senza quindi, l’impiego di solventi chimici; per sottolineare l’impegno nella salvaguardia dell’ambiente.