Flowers

Remigio Architects presenta la sua prima collezione di arredi dedicati al mondo exhibit con un evento dal titolo Flowers – an exhibit design showcase.

Il progetto

La collezione parte da un concept basato sull’interior dell’esporre: arredi caratterizzati da linee minimali, dall’artigianalità Made in Italy e dalla capacità di essere contestualizzati in qualunque spazio espositivo. Flowers fa riferimento al concetto di fioritura, intesa come creatività infinita, così come la nascita di un fiore.

Un’esposizione che mostra una continuità logica con l’evento Think Like A Bee presentato da Remigio Architects nel mese di luglio 2023.

Le installazioni

Nove installazioni si alternano tra spazio esterno e interno dando vita ad un percorso floreale. Arredi con dettagli e finiture di pregio si alternano a installazioni dall’anima puramente exhibit.

I materiali

Alluminio riciclato e tessuto stampato a sublimazione sono i materiali prevalenti nelle diverse installazioni, che in alcuni casi, si arricchiscono con materie prime sostenibili di pregio come un pianale realizzato con legno di recupero o delle rose ricavate da scarti industriali.