Sensibilizzare attraverso l’arte, stimolare la solidarietà, condividere ed informare sul prezioso impegno profuso dall’associazione Ændo, impegnata dal 2012 in attività di informazione e di sostegno alla ricerca su Endometriosi, una malattia ad oggi ancora poco conosciuta che colpisce le donne in età fertile.

Sono questi gli obiettivi che mettono insieme il Rotaract Morimondo Abbazia e Remigio Architects, che insieme danno vita alla mostra d’Arte “Rotarart to Endometriosi” che si svolge dal 5 Maggio 2019 nella splendida cornice della Casa del Pellegrino a Morimondo, un edificio del XII secolo recentemente ristrutturato e collocato nel cuore della campagna milanese.

Vari artisti, appartenenti a diverse categorie, hanno donato per l’esposizione le proprie opere realizzate con tecniche differenti ma mettendo la donna al centro delle loro rappresentazioni.
Sarà possibile ottenere le opere esposte contribuendo con una donazione. L’intero ricavato verrà devoluto a sostegno di una campagna di sensibilizzazione che consisterà nella realizzazione di un cortometraggio per far conoscere la malattia e facilitare la diagnosi preventiva.