Plinio 73

In occasione del cinquantesimo compleanno di Interexpo, Remigio Architects riformula, trasforma e rinnova la storica sede dell’azienda specializzata nell’organizzazione di eventi, fiere e mostre a livello internazionale.

Il progetto

Il progetto di restyling cambia radicalmente il piano seminterrato con affaccio sul giardino esterno, per dare vita ad un Exhibit Building dal carattere relazionale e di contatto con spazi ed ambienti pensati per networking e business meeting.

Dalla linea della maniglia delle porte all’accurata scelta delle piante ornamentali, tutto è studiato, progettato e realizzato su misura da sapienti artigiani al fine di garantire unicità e esclusività.

La pietra

Elemento portante della progettazione è la Pietra di Bedonia. Le lastre di pietra sono tagliate “a casellario” andando a comporre figure circolari su pavimenti e pareti in un continuum tra ambienti interni ed esterni. Al suo fianco troviamo altri due materiali naturali come legno e ferro con cui sono state realizzate tutte le finiture delle pareti e i complementi d’arredo.

Il gazebo

Una struttura in ferro pieno si erge all’interno del giardino. Archi metallici in materiale grezzo proseguono il gioco di geometrie realizzati negli spazi interni.