Il 29 maggio si è tenuta a Mosca la cerimonia di inaugurazione di Start Up Village 2019 presso l’innovation center di Skolkovo, il più importante evento nel settore dell’innovazione tecnologica Russa, in cui l’Italia è stata presente per il secondo anno consecutivo come paese partner con un proprio padiglione progettato da Remigio Architects e dedicato a Leonardo da Vinci.

Nel curare il progetto per il padiglione italiano lo studio di design Remigio Architects ha voluto inserire una struttura in 3D in acciaio e corten raffigurante il famoso Uomo Vitruviano di Leonardo, simbolo di innovazione ed eccellenza italiana. La scultura è stata donata a Skolkovo Foundation durante l’inaugurazione del padiglione Italia allo Startup Village.

“Vivesse in quest’epoca, Leonardo Da Vinci sarebbe certamente qui, a Skolkovo. Incoraggerebbe la scoperta del talento, la ricerca, lo sviluppo, frequenterebbe i contesti più creativi e tecnologici, gli incubatori ed acceleratori d’impresa” queste le parole di Luca Remigio, al momento dell’inaugurazione dell’ITA Village.

“Ricorrono i 500 anni dalla sua morte, ma Leonardo è più attuale che mai” – continua il CEO di Remigio Architects. “L’Uomo Vitruviano, non può che appartenere a Skolkovo per essere d’ispirazione e ricordare che l’ineguagliabile capacità di visione di Leonardo, il suo ingegno ed il suo talento vivono tra noi, in luoghi come questo.”

Parlano di noi